calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Under 21

Primo punto per l'U21 Rotal Five: con il Cornedo finisce 5-5

La gioia per il primo storico punto conquistato dalla nostra Under 21. Il rammarico per una partita, che, come quella d'esordio a Zané contro l'Avm Elettronica, sarebbe potuta finire diversamente, con Scarlatti che a pochi secondi dalla sirena si vede respingere un tiro sulla linea.
L'esordio casalingo contro il Cornedo, intanto, permette di muovere la classifica ai ragazzi guidati in panchina da mister Nicolli, che ancora una volta hanno trovato il giusto approccio al match, non riuscendo però a concretizzare l'enorme quantità di occasioni da gol prodotte nel bruciante avvio di partita.
E così, come spesso accade, alla prima occasione sono gli ospiti a passare in vantaggio, poi bravi a sfruttare altre due disattenzioni della retroguardia giallorossonera per portarsi sul 3 a 0. Un passivo maturato a metà del primo tempo e decisamente troppo severo per la formazione di casa, che ha trovato una pronta reazione nel finale di tempo, a segno con Scarlatti e con uno splendido diagonale vincente di Stech, poco prima sfortunato protagonista di un'autorete.
Chiuso il primo tempo sul passivo di 3 a 2, il Mercatone ha trovato il gol del pareggio nei primi minuti della ripresa, poi nuovamente sotto 5-3 per colpa dell'ennesima distrazione su azione di calcio d'angolo e di una bella ripartenza finalizzata dalla squadra ospite con il giovane Minchio (classe 1996). A quel punto, proprio come a Zané otto giorni fa, è arrivata la scossa, con Gabriele Onere ancora grande protagonista. Sono sue le due reti che siglano la "remuntada", con gol del 5 a 5 a due minuti dalla fine, su assist di Andrea Degasperi, che ha festeggiato così il proprio 18° compleanno.
Con mister Mirco Nicolli ingenerosamente mandato in tribuna dal direttore di gara per aver fatto notare una rimessa battuta dagli ospiti con palla in movimento e in campo (senza alcuna offesa o ingiuria proferita nei confronti della coppia arbitrale), la squadra di casa ha provato anche il colpo da 3 punti nell'ultimo minuto, pericolosa due volte con Scarlatti: prima ci ha pensato un difensore avversario a salvare la palla sulla linea, poi un mezzo sgambetto in area, con il numero 8 giallorossonero bravo (qualcuno direbbe invece ingenuo) a rimanere in piedi e a provare la conclusione, però troppo debole e imprecisa.
Ne esce un 5 a 5 finale che lascia un po' d'amaro in bocca, quasi quanto la sconfitta di Zané maturata a 20" dalla fine. Le indicazioni regalate dal campo, però, sono buone, nella ferma consapevolezza che, con un pizzico di cattiveria agonistica e determinazione in più, nelle prossime partite si potrà puntare al bersaglio grosso e alla prima meritata vittoria.
Domenica prossima, turno di riposo per la nostra squadra, che tornerà in campo il 27 ottobre contro il Bubi Merano.

Il salvataggio sulla linea sul tiro di Scarlatti a 40 secondi dalla sirena
Il salvataggio sulla linea sul tiro di Scarlatti a 40 secondi dalla sirena


MERCATONE UNO - FUTSAL CORNEDO 5-5

MERCATONE UNO: Kadiu, Stech, De Oliveira Junior, Perissinotto, Zanin, Contreras, Scarlatti, Degasperi, Onere, Anversa. Allenatore: Nicolli.
FUTSAL CORNEDO: Massignani, Beretta, Minchio, Bicego, Djordjevic, Angotra, Capenejor, Staka, Pavlovic, Voga, Caneva, Tomasi. Allenatore: D'Alessandro.
RETI: 2 Onere, Scarlatti, Stech, autogol (M); 2 Cabianca, Cepenjor e Minchio, aut. Stech (C).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 2,047 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video