calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie A2

Contro la capolista, tenaci fino in fondo

Finisce con la vittoria della capolista Reggiana la gara odierna a Besenello, ma ancora una volta la Tridentina esce con l'onore delle armi dopo una prova orgogliosa giocata fino in fondo per provare a conquistare almeno un punto.
Con il roster ridotto causa l'assenza dello squalificato Belleboni e dei fratelli Kytölä, Milella è costretto addirittura a convocare quattro portieri per completare i dodici.
La prima occasione è emiliana con Santese liberato sul secondo palo che non trova la porta da pochi passi. La Tridentina prova a reagire ma Fusari con un diagonale da sinistra fa la barba al palo. Poco dopo, è l'8', vantaggio della formazione di Checa grazie a Sestili che si libera sul fondo da una punizione e con colpo balistico sorprende Sosin. Nel finale di frazione cresce la compagine di casa, ma una punizione di Piscitelli si stampa sulla traversa. Prima della sirena ancora Reggiana pericolosa con capitan Costa che s'infila sulla sinistra, ma trova la strada sbarrata da Sosin.
Inizia la ripresa ed è subito doccia gelata per i trentini con Cividini che scaraventa in rete dal limite dell'area una conclusione girando su stesso. Fusari suona la carica per il team di Milella e dopo aver trovato la parata di tacco del portiere avversario, accorcia le distanze al 6' con un tocco sottoporta su assist di Palermo dalla sinistra. La gioia però dura poco perché l'ottimo Costa trova presto il varco giusto per far riallungare il passo ai suoi.
Il finale è ricco di emozioni partendo da due parate di Chemin su Fusari e Cecchini, passando per le risposte di Montagna, sulla linea, e di Sosin sul solito Dudù Costa. Anche questa volta Milella opta per il portiere di movimento dopo aver fatto assaggiare l'A2 ai baby De Andrade e Bazzanella. Quando manca un minuto e venti secondi Montagna riaccende le speranze trentine con una conclusione sul secondo palo. Poi è ancora Fusari a chiamare alla gran parata Chemin che, proprio a pochi secondi dalla sirena, toglie dall'incrocio l'ultimo tentativo di Fusari con i trentini addirittura in inferiorità numerica e col portiere di movimento. Sabato si torna in trasferta con il match in programma ad Aosta.

TRIDENTINA-REGGIANA 2-3
RETI: 7'26" pt Sestili (R); 1'57" st Cividini (R), 5'36" st Fusari (T), 7'00" st Costa (R), 18'40" st Montagna (T).
TRIDENTINA: Sosin, Degasperi, Cecchini, De Andrade, Montagna, Fusari, Piscitelli, Ortega, Palermo, Fontaniello, Bazzanella, Micheletti. All. Milella.
REGGIANA: Chemin, Cividini, Salamone, Migliaccio. Giardino, Sestili, Costa, Cianci, Guerra, Semache, Senese, Baravelli. All. Checa.
ARBITRI: Bizzotto (Castelfranco Veneto) e Vantini (Verona). CRONO: Kodra (Trento).
NOTE: 150 spettatori circa; espulso Palermo (T) a19'37" st per fallo di reazione, ammoniti Chemin, Cividini, Giardino e Guerra (R). Falli T pt 3, st 2, R pt 5 st 2. Nessun tiro libero.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,609 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video