calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Under 21

Spettacolare derby a Merano: la vittoria sfuma nel finale

E' mancata solo la vittoria. Purtroppo, ancora una volta, mancano i tre punti, ma rimane la soddisfazione per un nuovo gruppo che ha mostrato nuovi e importanti segnali di crescita e di saper lottare.
Il derby di Merano regala un nuovo boccone amaro ai baby del Mercatone Uno, che possono comunque guardare con fiducia ai prossimi impegni, consci che con un pizzico di cinismo e cattiveria agonistica in più il finale di partita potrà essere decisamente più dolce.
Partiti ancora una volta con il piede calcato sull'acceleratore, Onere e compagni passano subito in vantaggio a Merano nel primo derby della stagione contro il Bubi, a segno dopo soli 30" proprio con capitan Onere, bravo a trovare il varco giusto e a freddare il portiere avversario. 
Il Mercatone continua nel proprio forcing offensivo ma, come visto più volte in questo avvio di stagione, non trova la meritata rete del raddoppio, fallita da Perissinotto (tiro da posizione favorevole respinto col corpo da portiere avversario) e poi da Onere, che non sfrutta un "uno contro uno", fermato anch'egli dall'estremo difensore bubino.
Così, come spesso succede, il Bubi trova il gol del pareggio, prima di assistere ad una scena da "Le Comiche": mister Loss (in panchina per sostituire lo squalificato Nicolli) chiama un time-out, che il cronometrista assistente del primo arbitro Cirillo pensa bene di chiamare con la palla in gioco, mentre Onere è lanciato assieme a due compagni in un 3 contro 1 che avrebbe potuto regalare ai giallorossoneri di Mezzolombardo la rete del nuovo vantaggio: un errore tecnico di portata colossale, che fa letteralmente imbestialire la panchina del Mercatone, dopo che, poco prima, il Bubi aveva dovuto subire una situazione simile. A dir poco paradossale.
Con l'uomo in più, in seguito all'espulsione per doppia ammonizione di un giocatore meranese, gli ospiti si vedono castigare dal Bubi in ripartenza, ma trovano la pronta reazione e il gol del 2 a 2 grazie a un missile di Degasperi che s'infila sotto la traversa.
Nella ripresa, è il Bubi a portarsi sul 3 a 2, ma a pareggiare i conti ci pensa ancora una volta l'ispirato Degasperi, prima che Stech (con la complicità della deviazione di un avversario) trovi la rete del 4 a 3. Alla fine mancano ancora 5 minuti, fatali al Mercatone. Trovata la rete del 4 a 4, il Bubi si porta in vantaggio a poco più di 3' dalla fine, con un doppio rimpallo a favore che fa capire che la dea bendata non è di fede giallorossonera.
A 40" dalla sirena, però, Onere può calciare un tiro libero, ma il portiere bubino è bravo a respingere d'istinto. Così, con in campo l'ex di turno Vanin come quinto di movimento (entrato solo nei secondi finale), il Mercatone subisce anche il 6 a 4 a 23" dalla fine, per il 6 a 4 finale: un punteggio che rende giustizia alla prestazione offerta dai ragazzi di Nicolli, che possono comunque guardare con fiducia alla prossima partita casalinga contro il Verona.

Il rammarico dei nostri ragazzi per l'esito finale di un derby combattutissimo
Il rammarico dei nostri ragazzi per l'esito finale di un derby combattutissimo

BUBI MERANO-MERCATONE UNO 6-4

FUTSAL MERCATONE UNO: Kadiu, Stech, Junior, Perissinotto, Zanin, Contreras, Vanin, Degasperi, Onere, Maurina. Allenatore: Loss (Nicolli squalificato).
RETI MERCATONE: Onere, 2 Degasperi, Stech.

Pollice alzato per il nostro portierone Ani: la prossima sarà nostra!
Pollice alzato per il nostro portierone Ani: la prossima sarà nostra!

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 2,141 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video