calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Under 21

Bella a metà contro Verona: dal 4-1 al 5-8 finale

Partita dal doppio volto per la nostra Under 21, che nella quarta giornata del campionato nazionale (girone D) incassa la prima sconfitta casalinga. Un'occasione mancata per i ragazzi di mister Nicolli, che ad inizio secondo tempo erano riusciti a portarsi sul 4 a 1 a proprio favore, lasciando pensare ad un finale di partita tutto in discesa. Il classico "black-out", però, è costato caro ai giallorossoneri di Mezzolombardo, che hanno dovuto rimandare l'appuntamento con la prima vittoria stagionale.

Le due squadre schierate a centrocampo prima dell'inizio del match
Le due squadre schierate a centrocampo prima dell'inizio del match

Tornando alla cronaca del match, passati in svantaggio dopo pochi minuti, i padroni di casa hanno trovato una pronta reazione e, fallite un paio di facili occasioni, hanno trovato prima il pareggio e poi, nel finale della prima frazione, anche la rete del sorpasso. Entrambi i gol hanno portato la firma di bomber Scarlatti, che prima ha gonfiato la rete con uno splendido diagonale nel "sette" in mezza girata, poi con una deviazione di testa su lancio lungo del portiere Kadiu che ha beffato l'estremo difensore veronese.
In apertura di ripresa, la squadra di mister Nicolli ha ripreso da dove aveva lasciato, trovando il gol del 3 a 1 con Zanin, bravo a sfruttare l'assist al bacio di Degasperi e a freddare il portiere avversario, uscito alla disperata. Poi ad andare a segno è stato De Oliveira Junior, che, con la complicità di una deviazione, ha trovato la rete direttamente da centrocampo.

Federico Zanin, ieri autore di una doppietta, che però non è bastata ai fini del successo finale
Federico Zanin, ieri autore di una doppietta, che però non è bastata ai fini del successo finale

Partita segnata? Non per il Verona, che ha trovato la pronta reazione, complici una serie di disattenzioni difensive dei locali, che, raggiunti sul 4 a 4 (con il rigore decisamente generoso del 4 a 3), erano riusciti a riportarsi in vantaggio grazie alla seconda marcatura personale di Zanin.
Poi l'espulsione di capitan Onere e il gol del 6 a 5 ospite in superiorità numerica che ha segnato definitivamente il match, chiusosi sul 5 a 8. Davvero un peccato per il Mercatone Uno, che ora cercherà pronto riscatto in Coppa mercoledì sera nel derby dei 64simi contro il Futsal Tridentina, ieri vittorioso in campionato contro la Bassa Atesina.

Mister Nicolli assieme a Daniele Stech prima dell'inizio del match
Mister Nicolli assieme a Daniele Stech prima dell'inizio del match

FUTSAL MERCATONE UNO - VERONA C5 5-8

FUTSAL MERCATONE UNO: Kadiu, Stech, Junior, Gjika, Perissinotto, Zanin, Contreras, Scarlatti, Degasperi, Onere, Anversa, Maurina. Allenatore: Nicolli.
RETI MERCATONE UNO: 2 Scarlatti, 2 Zanin, Junior.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,969 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video