calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie A2

La Tridentina vola a Cagliari

Giocherà in anticipo domani alle 20 al Palaconi di Cagliari, la formazione della Tridentina nel sesto turno del campionato di A2 di calcio a cinque. La squadra di Milella, che in settimana si è separata consensualmente dal portiere Sosin e dal giovane Cavasin, affronta una delle formazioni favorite della vigilia che lo scorso campionato ha perso la promozione in A1 solo nella finale dei playoff per una rete contro il Napoli. 
Fra i pali del team trentino, ancora ad un solo punto in classifica, esordirà in A2 Stefano Micheletti. Il portiere trentino è reduce da un anno d'inattività dopo un brillante avvio nello scorso campionato di B con la maglia dell'allora HDI, a causa di un grave infortunio al ginocchio.
Per lui quindi un incontro importante per riassaggiare il campo: «Difficilmente potevo immaginare un rientro di questo tipo - afferma Micheletti - ma vivo il tutto con grande serenità nonostante sia ben consapevole di quanto importante sia il palcoscenico. Sono emozioni molto belle e devo ringraziare chi ha creduto in me da permettermi di essere qui. Quello passato è stato un anno che difficilmente dimenticherò, ma grazie alle persone che mi sono state tanto vicino potrò conservare di tutto questo un ricordo non necessariamente negativo e soprattutto un'esperienza di crescita importante». 
Come hai visto finora la squadra? «Credo che nella costruzione della squadra sia stato fatto un ottimo lavoro dai nostri allenatori e dirigenti, sono tutti bravi ragazzi, giovani e soprattutto molto motivati. Questo ci ha permesso anche di costituire un bel gruppo dentro e fuori dal campo, fondamentale per raggiungere risultati».
Il campionato anche se con poche squadre affrontate che livello ha espresso? «Il livello è indubbiamente alto, ma nonostante la caratura degli avversari siamo sempre usciti a testa alta dal campo ed anche per questo dobbiamo avere fiducia per il futuro, i risultati arriveranno, magari già a Cagliari». Presente in Sardegna anche capitan Mikko Kytölä, ma difficilmente sarà impiegato per il problema alla spalla. Fra i convocati anche il giovane portiere Matteo Gasperi. Ancora assente per squalifica invece Palermo. La gara sarà diretta da Wladimir Dante di Ciampino e Leonardo Gaetani di Pescara con cronometrista Marco Delpiano (Cagliari).
 
Potrete seguire la diretta live del match con aggiornamenti sulla pagina facebook dell'ASD Futsal Tridentina o su twitter @FTridentina

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,953 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video