calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Under 21

Weekend amaro: l'U21 Rotal Five sfiora l'impresa

Poteva essere il weekend del rilancio e, invece, è stato un altro weekend amaro per il Futsal Mercatone uno, anche se le indicazioni positive non sono mancate. La prima squadra - impegnata nel campionato di serie C1 - è caduta malamente sul parquet della neopromossa Judicaria, con la formazione di mister Loss (squalificato nell'occasione) fortemente condizionata dalle assenze e dalle squalifiche (sui 10 convocati, ben 5 Under) e incappata in un primo tempo da incubo, chiuso sotto 4-0. Poi la reazione nella ripresa, con il classe 1992 Zanin fermato da un miracoloso intervento di Zamboni sul colpo di testa che sarebbe valso il 5 a 4 a dieci minuti dalla fine e che avrebbe lanciato Sommacampagna e compagni verso la rimonta. La rete del 5-4, invece, è arrivata a due minuti dallo scadere con Scalise, che nel finale ha colpito pure un palo, sfiorando pertanto il gol del pareggio (le altre marcature portano la firma di Scivittaro - doppietta - e del portiere Vanin).

I nostri due portieri Luca Vanin e Ani Kadiu durante il riscaldamento a Tione
I nostri due portieri Luca Vanin e Ani Kadiu durante il riscaldamento a Tione

Discorso differente, invece, per la nostra Under 21, che fino a 4 minuti dalla fine si trovava in vantaggio contro la capolista Arzignano (parziale di 10-9). Poi un blackout fatale, con la palla del possibile 11-9 di Perissinotto andata a stamparsi sul palo e i vicentini allenati dall'ex iridato Marcio Brancher pervenuti al pareggio addirittura in inferiorità numerica. Un errore che ha pesato tantissimo nell'economia della partita, con il gol del sorpasso a 2 minuti dal termine. Le altre due reti che hanno portato al definitivo 13-10 sono arrivate negli ultimi 40", a gonfiare un risultato che per quanto visto in campo nei primi 25 minuti poteva essere ben diverso. Come recita un famoso andante, però, "this is futsal" e per vincere certe partite serve mentalità, quella dimostrata dalla formazione vicentina.

Una fase del match tra Mercatone Uno e la capolista Arzignano
Una fase del match tra Mercatone Uno e la capolista Arzignano

Segnare 10 reti alla capolista non è da tutti, così come (di contro) non è da tutti subirne 13: per noi, poker di reti di bomber Scarlatti, doppiette per Perissinotto e Onere, un'autorete e gol di Zanin, quest'ultimo costretto ad abbandonare il campo a causa di un infortunio alla caviglia, che lo costringerà ad uno stop di almeno 15 giorni. Davvero un peccato per Zanin, grande protagonista in questo primo spicchio di stagione: in bocca al lupo "Fede"… ti aspettiamo al rientro più forte di prima!

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,609 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video