calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie A2

Anticipo stasera alle 20 col Sestu

Anticipo questa sera (inizio alle 20) per la Tridentina nel campionato di A2 di calcio a cinque;la formazione di Milella, ancora ferma ad un punto in classifica, sarà opposta a una delle favorite del campionato ovvero i sardi della Città di Sestu. Il team isolano è detentore della Coppa Italia di serie B ed è stata ripescata in serie A2, proprio come i trentini, ma in estate non ha lesinato a far arrivare in terra sarda giocatori di categoria assoluta come Santana, Puhl e Rocha, per non tralasciare l'«enfant du pays» Nurchi. Insomma una compagine che finora è caduta solo contro le prime due della classe, New Team e Pesarofano, e che è reduce da una vittoria casalinga contro il Lecco.
La Tridentina deve sbollire la rabbia di Milano dove certamente molti episodi hanno lasciato amaro in bocca a tutta la compagine e non potrà contare su Piscitelli, espulso per doppio giallo nel campo meneghino. Molta attesa per René Ortega, 18 reti lo scorso campionato in B (prima stagione con il futsal) e fra i confermati in questa stagione. Dopo un avvio promettente, tre gol nei primi due turni, la porta avversario per il brasiliano sembra essere diventata più piccola. «Il mio non è un momento buono - osserva - ma spero di contribuire con la squadra per fare dei risultati positivo e poi se arriverà un mio gol, meglio. L'importante è però soprattutto il bene della squadra». Anche per la squadra non è un momento positivo, anzi; come si può uscire da questa impasse «Continuando sempre uniti, lavorando e ascoltando il mister. Siamo nuovi della categoria, ma credo che basta solo una scintilla che poi i risultati positivi arriveranno». 
Ieri Rene ha compiuto 23 anni e ovviamente spera di regalarsi un match da ricordare contro una formazione forte come quella sarda, senza dimenticare la rabbia accumulata dopo il match contro il Toniolo. «Sarà una partita dove dovremo migliorare tutto quello che abbiamo fatto fino a questo momento. Rispettiamo la squadra del Sestu ma giochiamo in casa e proveremo imporre il nostro gioco senza paura». 
La gara di stasera sarà diretta da Ferrari di Legnano e Frangione di Bernalda, cronometrista Fanton di Vicenza.
Per questo incontro Milella ha convocato i seguenti giocatori: Micheletti, Cecchini, De Andrade, Montagna, J. Kytölä, Fusari, M. Kytölä, Ortega, Belleboni, Degasperi, Palermo e Bazzanella.

Potete seguire il live del match sul SITO DELLA DIVISIONE CALCIO A 5

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,859 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video