calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Under 21

L'U21 Rotal Five ritrova il sorriso: 6-5 alla Tridentina

Evidentemente ai baby giallorossoneri del Mercatone Uno non piacciono le cose facili. Perché questa mattina, avanti 6 a 0 ad inizio ripresa e assoluti padroni del campo, i ragazzi della formazione Under 21 allenata di mister Nicolli hanno più volte fallito il colpo del definitivo "ko" nell'atteso derby con la Tridentina, per poi vedersi rimontare fino al 6 a 5, in preda alla cosiddetta "paura di vincere".

Una fase di gioco del derby odierno con capitan Onere (doppietta) in primo piano
Una fase di gioco del derby odierno con capitan Onere (doppietta) in primo piano

Di fronte a una formazione scesa in campo con soli cinque effettivi, il Mercatone ha menato le danze per tutti i primi 20 minuti di gioco, andando a segno due volte con Ivan Perissinotto (prima rete da applausi, siglata grazie a una splendida girata praticamente da terra) e poi anche con Stech, Degasperi e capitan Onere, che in apertura di ripresa ha siglato la personale doppietta e il gol del 6 a 0, quello che sembrava poter mettere fine anzitempo alle velleità di rimonta dei padroni di casa.

Andrea Degasperi, oggi a segno, contrasta De Andrade
Andrea Degasperi, oggi a segno, contrasta De Andrade

La Tridentina, guidata da capitan Bazzanella e da De Andrade, non si è però scomposta ed ha sfruttato la velocità in ripartenza dei due giocatori appena citati per riportarsi in partita, approfittando dei troppi errori sotto porta della formazione rotaliana, che ha più volte sfiorato la settima rete: spesso troppo leziosi i giallorossoneri, con Contreras e bomber Scarlatti (oggi a secco) che hanno peccato di precisione in almeno 4-5 occasioni, bloccati in un paio di circostanze dagli ottimi interventi di Krasniqi. Discorso differente, invece, per la Tridentina, che all'ultimo minuto è riuscita a portarsi sul 6 a 5, complice un vistoso calo di concentrazione degli avversari.

Il portiere Simone Maurina, all'esordio stagionale, dà indicazioni ai compagni su un corner avversario
Il portiere Simone Maurina, all'esordio stagionale, dà indicazioni ai compagni su un corner avversario

Nel finale, il Mercatone è riuscito a tenere palla ed a portare a casa tre preziosissimi punti per classifica e morale, nella giornata che ha segnato l'esordio tra i pali del secondo portiere Simone Maurina, autore di almeno 4-5 interventi provvidenziali. Applausi per lui, dunque, così come per il giovane classe 1996 Manuel Contreras, il migliore dei giallorossoneri, oggi impiegato nel ruolo di centrale.

Il classe 1996 Manuel Contreras (ottima la sua prova) imposta l'azione
Il classe 1996 Manuel Contreras (ottima la sua prova) imposta l'azione

Con questi tre punti, il Mercatone sale a quota 7 punti in classifica, ora in cerca della necessaria continuità di risultati, a partire dal match casalingo di domenica prossima contro il Carrè Chiuppano.

FUTSAL TRIDENTINA-MERCATONE UNO 5-6

FORMAZIONE MERCATONE UNO: Maurina (94), Stech (92), De Oliveira Junior (94), Perissinotto (92), Contreras (96), Scarlatti (92), Degasperi (95), Onere (95), Anversa (93), Kadiu (92). Allenatore: Mirco Nicolli.
RETI MERCATONE: 2 Perissinotto, 2 Onere, Stech, Degasperi.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,531 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video