calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Under 21

Seconda vittoria consecutiva per l'U21 Rotal Five

"Step by step". Ritrovato il sorriso otto giorni fa a Besenello nel derby contro la Tridentina (vinto 6-5), la formazione Under 21 del Mercatone Uno ieri ha trovato la seconda vittoria consecutiva (la prima casalinga) contro il Carrè Chiuppano, chiudendo in crescendo il girone d'andata.
Una partita che era fondamentale per la classifica e per il morale della squadra, che, passo dopo passo, sta cominciando a trovare il giusto amalgama. Ai fini del successo, oltre alla consueta garanzia realizzativa di bomber Scarlatti (tripletta) e all'ennesima buona prova di Daniele Stech (tris anche per lui), è stato sicuramente determinante il recupero di due giocatori di spessore come i fratelli Manuel e Nicola Prighel, finalmente ritornati alla base e subito pronti a spendersi per la causa. Costretti a guardare le partite da bordo campo ormai da mesi, "Manu" e "Nico" hanno dimostrato ancora una volta il loro valore, ora pronti a tornare a lavorare in campo assieme ai compagni (i due giocatori sono inseriti nella rosa della prima squadra) e a dare il loro preziosissimo contributo
Emozionante è stato il momento del gol del promettente classe 1995 Nicola Prighel, che ha voluto tributare di un omaggio (meritatissimo) papà Max, che in questi mesi si è adoperato e non poco per permettere ai loro figli di tornare in campo.

La maglietta con dedica a papà Max mostrata da Nicola Prighel dopo il gol
La maglietta con dedica a papà Max mostrata da Nicola Prighel dopo il gol

Non serve tornare su quello che è stato, sulle azioni di chi per lunghi mesi non ha permesso loro di praticare lo sport che amano nella maniera in cui preferiscono farlo. Meglio fermarsi sul gradito ritorno in campo e su quello che sarà, per due ragazzi che, oltre ad essere due promesse del calcio a 5 regionale, si sono sempre distinti anche per correttezza e spirito di abnegazione.
Proprio per questo, la vittoria di ieri ha un sapore ancora più dolce, con Nicola subito a segno e Manuel faro della squadra, anche lui vicinissimo al gol (traversa su calcio piazzato e un altro paio di conclusioni sventate dal portiere avversario). Anche Manu ha voluto regalare un tributo a papà Max: bravi ragazzi e… bentornati!

Maglietta con un grande grazie a papà Max anche per Manuel Prighel
Maglietta con un grande grazie a papà Max anche per Manuel Prighel

Tornando alla cronaca della partita contro il Carrè Chiuppano - che ha segnato anche l'esordio del neoarrivato Romulo Morais Cardoso - le cose si sono subito messe bene per i ragazzi di mister Nicolli, che hanno sempre tenuto sotto controllo il match, avanti di 3-4 reti per tutto il corso dei 40 minuti di gioco. L'unico brivido a metà secondo tempo, quando il consueto calo di concentrazione a risultato apparentemente acquisito, ha permesso alla formazione veneta di portarsi sul "- 2" (10-8), ma poco dopo bomber Scarlatti ha chiuso i conti, siglando il gol del definitivo 11-8. Ancora troppi i gol subiti, spesso per disattenzioni banali su azioni da palla inattiva, su cui i ragazzi torneranno a lavorare in settimana in vista della prima giornata di ritorno, in programma domenica prossima ancora a Mezzolombardo, dove è attesa l'Avm Elettronica. All'andata il Mercatone perse a 40" dalla fine (8-7) e in casa giallorossonera c'è grande voglia di riscatto.
Per concludere con il match di ieri mattina, per la squadra di mister Nicolli è andato a segno per tre volte il pivot Scarlatti, emulato dal sempre positivo Daniele Stech, a segno due volte su tiro libero nel finale di primo tempo (il primo calciato nell'angolino basso a sinistra, il secondo nel "sette" alla destra del portiere avversario) e poi bravo a calare il tris nella ripresa. Gli altri gol portano la firma di De Oliveira Junior, Perissinotto, Contreras (alla prima rete stagionale) e Nicola Prighel. E che sia solo l'inizio…

MERCATONE UNO-CARRE' CHIUPPANO 11-8

FORMAZIONE MERCATONE: Kadiu, Stech, De Oliveira Junior, N. Prighel, Perissinotto, Scarlatti, Contreras, M. Prighel, Anversa, Morais Cardoso, Maurina. Allenatore: Nicolli.
ARBITRO: Kodra di Trento (Crono: F. Scifo di Trento).
RETI MERCATONE: 3 Scarlatti, 3 Stech, De Oliveira Junior, Contreras, Perissinotto, N. Prighel.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,844 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video