calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Varie

Camp Cavalese, buona la prima

Era quasi una scommessa perché nessuno finora aveva provato a farlo, ma il Latemar calcio a 5 con la preziosa collaborazione del Bubi Merano ha fatto centro al primo colpo.
Domani chiuderà il primo camp estivo di calcio a cinque svolto in regione, precisamente a Cavalese, denominato «I love calcio a 5». Per una settimana 15 bambini hanno appreso i primi fondamentali del futsal sotto i sapienti insegnamenti dei tecnici del Bubi Merano, capitanati dal responsabile della scuola calcio giallorossa, Gianni Reale, dimostratosi prezioso e competente nella materia. A fianco a lui Chiara Tulumello, Roberto Vanin e Matteo Tschurtschenthaler, giocatore del Bubi con esperienze in maglia azzurra under 21 e con l'ex Arzignano Grifo.
Clima confortevole per i giovani partecipanti con qualche extra rispetto al futsal proposti durante il periodo. Il tutto sotto l'attenta regia dei dirigenti del Latemar calcio a 5, appena promosso in C2, guidati dal «deus ex machina» Roberto Strazzeri ben assecondato dai suoi collaboratori e dai supporter istituzionali e privati che hanno aiutato l'iniziativa.
Domani al Palasport di Cavalese l'atto finale di una settimana speciale che potrebbe rappresentare anche una pietra miliare per iniziare a proporre questo sport con più continuità anche a livello giovanile, come in altri paesi già succede da un po'. Ricordando che comunque l'Italia è l'attuale campione d'Europa del futsal.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,703 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video