calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Femminile

Trilacum, Rambla in salita

L'anno 2015 nel futsal rosa porta molte novità, con la nascita della nazionale femminile, le riforme dei campionati, che vedrà il nascere di una serie intermedia tra la serie A e l'attuale serie C. A queste news si aggiunge anche la riforma della fase nazionale di Coppa Italia – Serie C, si passa quindi da un unico evento che racchiudeva tutte le vincenti regionali all'attuale turno preliminare che precede una “final eight” in fase di organizzazione a marzo.
Il Trilacum, assiduo frequentare delle fase nazionali vuole provare a partecipare a questo evento esclusivo, di fronte troviamo però una formazione, la Rambla, fortissima e piena di individualità importanti come il capitano Ghigliordini e la Vigato ex giocatrici in serie A, più precisamente nelle Lupe.
I favori del pronostico sono tutti per le venete, forti come detto di un roster di estrema qualità e esperienza ma le ragazze del Mister Vialo, con una tattica accorta e attenta hanno voglia di stupire.
Parte fortissimo la Rambla con un assedio alla porta difesa dalla Spahiu, con il forte portiere albanese costretta più volte agli straordinari. 
Anche la fortuna sembra girare le spalle alle bluamaranto, con il palo colpito al minuto 17, ma è solo il preludio al gol firmato Ghigliordini, con un potente tiro che si insacca alle spalle dell'incolpevole portiere. La squadra di casa, dopo una prima fase dell'incontro forse troppo remissivo, provano a farsi vedere dalle parti di Mohamed senza troppa fortuna.
Alla chiusura del primo tempo il risultato si è chiuso col le ospiti sopra di un gol, risultato un po stretto per le ospiti, per il Trilacum invece una prima fase di gara attendista e attenta.
Secondo tempo che inizia con tutto un altro spirito con le trentine, subito pericolose con la bomber Cornella, oggi sotto stretta osservazione dalla difesa avversaria. Niente da fare comunque per le venete al secondo minuto quando la Pisoni, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, segna di potenza dalla distanza. Pareggio che risveglia la Rambla, pronta a gettarsi in attacco e decimo minuto si riporta in vantaggio con la Vanfretti, con un colpo di biliardo da posizione defilata. Partita ora molto divertente, con emozioni a ripetizione che riscaldano il folto pubblico accorso per questo importante incontro.
La caparbietà messa in campo dalle padroni di casa le premia al decimo minuto quando la Cretti segna ribadendo in rete una precedente conclusione parata dalla Mohamed.
Il pareggio subito accende ancora di più l'incontro con la Tasinato al quindicesimo in rete su un tiro che punisce il portiere avversario in uscita. Sempre la Tasinato al minuto 24 fissa il risultato sul 2-4 con un tiro dalla distanza.
Il risultato finale premia la squadra che ha meritato in campo, le ragazze del Trilacum comunque escono dall'incontro a testa alta, col la sensazione di aver disputato una partita generosa, nonostante le numerose assenze.
Ora tra due settimane il ritorno nel padovano, con l'obiettivo davvero arduo per le trentine.

TRILACUM-RAMBLA 2-4 (pt 0-1)

RETI: pt 23' Ghigliordini (R); st 2' Pisoni (T), 7' Vanfretti (R), 10' Cretti (T), 15' e 24' Tasinato (R) 
TRILACUM: Spahiu, Pellegrini, Cretti, Pisoni, Vialo, Cornella, Brighenti, Fietta, Lazzeri, Menegon. All.: Vialo
RAMBLA: Mohamed, Ruffato, Tasinato, Vanfretti, Ghigliordini, Gaigher, Vigato, Mezzasalma, Carpanese. All.: Matarrelli
ARBITRI: Cirillo di Rovereto e Iuliano di Lamezia Terme

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,654 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video